mercoledì 20 marzo 2013

mi presento...

NaturaLmente nasce dal mio interesse per i connubi  natura e mente, corpo e mente - e da una più personale motivazione intrinseca, quella di dar azione, voce e risalto ad una nuova fase della mia vita corrispondente all'iscrizione alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute...
Il Blog mi permetterà di dar forma a NaturalMente... il nome nasce dall' attenzione che voglio dare alla natura e in particolare alla creazione di cosmetici naturali & alla Mente intesa secondo l'ottica della Psicologia della Salute. Quindi non parlerò dei disastri naturali ma di ciò che di buono la natura può dare al nostro essere e alla nostra psiche; in egual modo non affronterò argomenti di psicopatologia, nè di disagi psichici, ma tratterò argomenti o articoli o riflessioni di una mente orientata al benessere. 
 Ciò che intendo fare ora è farvi rifettere e avvicinare all'uso dei cosmetici naturali prodotti da me perchè:
 la bellezza diventi salute...
 perchè
curando il vostro aspetto voi possiate prendervi cura di voi stessi...
 e perchè 
curare il vostro aspetto significa essere capaci di guardarsi a fondo e dedicare la giusta attenzione a se stessi e al rapporto con gli altri...
Utilizzare cosmetici naturali aggiunge un valore in più a tutte queste attenzioni, perchè significa rispettare le caratteristiche fisiologiche della pelle senza volerle peraltro alterare con prodotti chimici che sono lontani dalla sua matrice naturale e che rischiano di danneggiarla. 
Sperando possa essere per tutti voi uno spunto di confronto, di riflessione e di aiuto così come la mia professione mi spinge a fare, un caro saluto a tutti voi!!
Dott.ssa Chiara